home > Servizi > SVILLUPPO AZIENDE > BANDI > BANDO ESERCIZI COMMERCIALI POLIFUNZIONALI

BANDO ESERCIZI COMMERCIALI POLIFUNZIONALI

La finalità del bando è quella di concedere contributi per interventi finalizzati all’insediamento e allo sviluppo degli esercizi commerciali polifunzionali nelle località scarsamente, per favorire un presidio capace di fornire beni e servizi di prima necessità e per contrastare fenomeni di rarefazione del sistema distributivo e dei servizi.
Possono partecipare al bando in oggetto le piccole e medie imprese esercenti il commercio, la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e dei servizi che intendono insediarsi e/o avviare un ESERCIZIO COMMERCIALE POLIFUNZIONALE nelle aree individuate dai Comuni, o implementare nuovi servizi offerti nel caso di esercizi commerciali polifunzionali già avviati.

Per poter partecipare è necessario:

  • Essere iscritti alla camera di commercio
  • Avere un numero di addetti non superiore a 40
  • Non ospitare sale da gioco e sale scommesse. Nel caso di esercizi già in attività vale il divieto di installazione di nuovi apparecchi e il divieto di rinnovo dei contratti tra esercente e concessionario alla loro scadenza.

Il contributo, in regime “de minimis”, è concesso in conto capitale nella misura massima del 60% della spesa ammissibile per un importo massimo di € 40.000,00. Il contributo non è cumulabile con altri aiuti e agevolazioni concessi per le stesse spese ammissibili.
Gli interventi ammessi sono quelli finalizzati all’insediamento, avvio o sviluppo di esercizi commerciali polifunzionali per i quali di intende attività di commercio al dettaglio, con superficie di vendita non superiore a 250 mq di prodotti del settore merceologico alimentare esercitata unitamente ad almeno tre delle attività aggiuntive previste in almeno due delle macro categorie indicate nella scheda sintetica in allegato.

Guarda l’elenco delle spese ammissibili nella scheda sintetica, oppure scarica il testo completo del bando in allegato.

Per tutte le informazioni contatta i nostri uffici al numero 0523 461811 oppure via mail all’indirizzo: sviluppoaziende@cafimprese.com